Cena con delitto 2016
Ritrovato cadavere a Cureglia
Inquirenti al lavoro in una casa da gioco Luganese
Dal nostro corrispondente a Cureglia – Nella serata di ieri (20 febbraio 2016 NDR) è stato ritrovato un corpo in una sala della casa da gioco Casinolpio. Gli investigatori mantengono il più totale riserbo sui dettagli, ma stando a nostre indiscrezioni si tratterebbe di avvelenamento, probabilmente dovuto a controversie finanziarie con altri giocatori. Infatti, la vittima sarebbe un cliente abituale dell’esercizio pubblico. Da noi contattato, il direttore non si sbilancia ed esprime tutta la sua commozione e solidarietà verso parenti e amici della vittima. Maggiori informazioni nelle prossime ore, quando il signor Bernasconi, medico legale, pubblicherà i risultati dell’autopsia.
Fortunatamente il delitto è avvenuto solo nella finzione sceneggiata da noi Algolpio della Brigata Scout La Fenice e della sezione di Canobbio durante la tradizionale “Cena con delitto”. Quel mite sabato di febbraio siamo riusciti ad accogliere più di cinquanta raffinati palati nelle suggestive sale di Casa Rusca a Cureglia. La cena prevedeva un ricco aperitivo, una prelibata fondue chinoise accompagnata da ogni sorta di gustosi contorni e un ottimo dessert, nonché un intricato delitto da dipanare a gruppi. Obiettivo: divertirci, divertire e guadagnare un po’ per finanziarci il campeggio!
Una “cena con delitto” richiede una grande preparazione: occorre pianificare l’aspetto culinario, il tema, le decorazioni degli spazi e una miriade di altre cose. Durante la serata è necessaria una certa organizzazione per cucinare, gestire il servizio ai tavoli e, al contempo, assicurare lo svolgimento della trama. Infine bisogna anche ricordarsi di pulire… Possiamo però assicurarvi che la soddisfazione finale è grande. Insomma ci sentiamo tranquillamente di dire che una “cena con delitto” è un’impresa entusiasmante per posti pio intraprendenti!
Detto ciò, buongustai e amanti dei gialli, non vi resta che raggiungerci l’anno prossimo!
A presto,
I vostri pionieri