Uscita Branca Rover 2016
Sabato 5 novembre era vacanza per la maggior parte delle branche della Brigata. Siccome “un sabato senza fare attività scout è un sabato sprecato”, un gruppetto di animatori e Rover, guidati da Duracell, Rubik e Peter, si sono vestiti eleganti, hanno indossato il foulard al collo e si sono ritrovati verso la fine del pomeriggio in sede a Taverne per vivere una serata fuori dal comune.
All’inizio i nostri Rover sono partiti in direzione della Val Bedretto per un fare aperitivo con dei deliziosi prodotti nostrani. Dopo aver varcato il passo della Novena, la loro missione era quella di recarsi alla Gruyère per gustarsi una buonissima raclette e al contempo sfidarsi senza pietà in un gioco meschino e subdolo per guadagnare preziosi punti. In seguito hanno fatto tappa al Gran Casinò di Berna, dove ognuno ha potuto far valere le proprie abilità di doppiogiochista e di coraggio. Dopo aver fatto una piccola pausa all’ippodromo Horse Park di Zurigo, tornando verso casa, i Rover hanno fatto tappa al Karaoke Bar di Lucerna. La serata è poi continuata con una bellissima escursione notturna partendo da Realp per terminare davanti al caloroso fuoco del camino della Capanna del Pizzo Rotondo a 2570 metri.
In una sera è possibile fare il giro della Svizzera!? Certo, però solamente noi scout possiamo riuscirci! Chi avrà vinto le varie sfide? La casata dei… ho scritto casata? Non esistono delle casate di Rover… o perlomeno, questa è un’altra affascinante storia ma per scoprirla si deve vestire la camicia verde.
Per ora è tutto, ci rivediamo alla prossima avvincente avventura.
Tia