Staffetta Serta
Sabato 21 ottobre di prima mattina, un piccolo ma motivato gruppo di esploratori si è ritrovato a Taverne pronti per partire per il weekend della Staffetta Serta organizzata dagli scout di Bellinzona.
Forse ne avrai già sentito parlare, o forse no, cos’è secondo te la Staffetta Serta?
È una competizione, o meglio una staffetta, in cui ogni pattuglia si sfida contro le altre in tratte tipicamente scout: ciclista, trasmettitore morse, alpinista, discesista, podista e in questo caso telista (costruzione di una tenda con i teli).
Questa edizione, però era un po’ speciale in quanto la sezione scout di Bellinzona festeggiava il suo centenario, infatti oltre alla staffetta che si è svolta il pomeriggio, alla sera si è svolto un bivacco assieme a tutte le sezioni presenti. Domenica mattina invece è stato organizzato un grande gioco a punti!
Sorpresa delle sorprese, domenica mattina vengono annunciati le migliori pattuglie e le migliori tratte. Ecco che due nomi risultano famigliari, infatti Gabriele e Izumi hanno concluso il miglior tempo nella tratta alpinista rispettivamente podista: un grandissimo complimento a loro, che hanno portato in alto il nome del nostro reparto!
Se sei interessato a visionare la classifica completa essa è disponibile su http://www.scoutbellinzona.ch/.