L’ultimo diario dei pio?
Mercoledì 15 luglio ore 11:30:
Arrivati ad Hergiswil, dopo un pranzo veloce ci siamo avventurati nei meandri del labirinto di vetro, dal quale siamo usciti, seppur dopo meno tempo di quanto ci aspettassimo, un po’ inquietati e confusi. Per continuare sull’ argomento vetro, successivamente, ci siamo dati alla visita del museo annesso.Mercoledì 15 luglio ore 15:00:
Per sfuggire al caldo e battendo il record di bagni nel lago durante un campeggio, ci siamo dati al pedalò (sebbene alcuni spiriti malvagi ci abbiano reso difficile mantenere la rotta). Mercoledì 15 luglio ore 18:40:
Da perfetti zucchini ci troviamo già ad Attinghausen pronti a gustarne il famigerato pollo al cestello, meritato dopo la fatica di tre ricerche infruttuose di diversi geo cache che ci hanno fatto impazzire. Ormai il tempo a nostra disposizione prima della fine del campo è agli sgoccioli, ma non temete, troveremo ancora qualcosa da fare e raccontarvi prima di porre fine a questa avventura…
Per un’ultima volta (?), i vostri PIO.
Excursus:
Il pollo di Attinghausen é sempre stato un grande riferimento per gli scout ticinesi e per la sezione di Cureglia Vedeggio-Taverne. Come prova ecco una fotografia del campeggio pionieri 2009.