Il diario dei pio 3
Lunedì 13 luglio ore 8:30:
I PolarPio dopo aver lasciato i loro letti si dirigono in fretta e furia verso la Francia.
Lunedì 13 luglio ore 9:45:
Usciti da un interminabile bosco su una strada angusta e dissestata, finalmente avvistiamo i cavalli che ci porteranno verso il Saut du Doubs.
Lunedì 13 luglio ore 11:50:
Abbiamo incontrato un altro gruppo scout svizzero tedesco (difficile identificarli tali in quanto usi e costumi sono molto differenti dai nostri. NB: tutti senza foulard! 😁). In loro “compagnia” abbiamo risalito il fiume a bordo di un battello.
Lunedì 13 luglio ore 14:30:
Ritornati al camping una volta attraversato per ben 4 volte il confine Franco-Svizzero diamo inizio ad un pomeriggio di sport e ben presto ci rendiamo conto che c’è un motivo per cui molto raramente scegliamo attività di questo genere.
Lunedì 13 luglio ore 18:00:
Inizia la preparazione della cena alla trapper più stravagante che si sia mai vista: palline di pizza alla mozzarella, polpette sospette vegetariane, frittata e uova sode al cartoccio, salsicce e cervelat con verdure grigliate, muffin al cioccolato cotti nell’arancia. Una vera delizia… Provare per credere!
Lunedì 13 luglio ore 21:00:
Per terminare in bellezza la giornata di certo non poteva mancare un bivacco, ma farlo in modo classico non fa per noi!
Ci siamo divertiti a lasciar scegliere al caso la nostra scaletta, ecco uno dei momenti clou della serata… Lasciamo immaginare a voi il resto… 😝