La fine del Torneo di Naitù
Ed eccoci qui. Il torneo di Naitù è terminato. Contrariamente a quanto programmato dal malvagio Innominato tutti i partecipanti sono sopravvissuti ed hanno trionfato. I lupetti, dopo aver capito che i valori avanzati dal mastro del gioco erano subdoli ed amorali, hanno scoperto che questi si celava sotto il loro stesso tetto godendosi lo spettacolo in prima fila. Essi hanno quindi svolto una lunga e paziente caccia all’indiziato riducendo giorno dopo giorno la lista dei sospettati.
Ieri, giovedì 23 luglio, i nostri piccoli eroi hanno finalmente smascherato l’Innominato: Giovanni il solare capo cucina. Forti del senso di Unità, i lupetti hanno saputo affrontarlo e sconfiggerlo dimostrando che “insieme siam più forti”. Alla sera, attorno ad un frugale banchetto, i nuovi campioni hanno festeggiato la propria vittoria e l’abolizione della spietata giostra.
Il torneo di Naitù non si terrà mai più ed ora ogni membro delle tre tribù può tornare fra le braccia di chi per loro conta di più.
Prima di concludere le Cronache di Naitù desideriamo comunque annunciare la classifica che stipula quale delle tribù si è maggiormente distinta in queste due settimane di sfide e giochi:
Al terzo posto troviamo le possenti Alci (Mattia, Ariela, Sara, Matilde B., Alessandro e Samanta), al secondo posto le reali Aquile (Eleonora, Milo, Alice, Simone, Emma e Matilde J.) ed al primo posto, l’avrete intuito, i valorosi Leoni (Alissa, Natan, Saverio, Zoe, Sofia e Lucio).
Dulcis in fundo, sarà sulle note della canzone del campo Amico sono qui che il Campeggio Lupetti 2015 finisce e che Tecla, Rose, Kelsie, Elaia, Jane e James si congedano felicitando tutti i lupi per aver fatto “del loro meglio”!
Naitù, Naitù
Noi Lupi siam pronti
Il Mastro ci ha invocati
Fin qui a batterci.
Il male è attorno a noi
Per avvalerci
Tu non, temer
Amico sono qui.
Naitù, Naitù
Isola sperduta
Dice l’Innominato
“Senz’alcuna pietà”.
Al fato sfuggire no
Nessuno lo potrà
Tu non, temer
Amico sono qui.
Naitù, Naitù
Isola di gloria
Di chi è perito allora
Raccontaci la storia.
Tesoro noi ne faremo
Per trovar la via
Tu non, temer
Amico sono qui.
B R A V I , BRAVI, BRAVISSIMI lupetti!!