Dal diario di avventure del clan Rover
Prossima fermata… ZURIGO!!!
Essendo un clan unito nello spirito, ma diviso purtroppo per motivi scolastici (Lugano, Zurigo, Losanna, Ginevra e chi più ne più ne metta!), abbiamo deciso di intraprendere la prima avventura oltralpe, per ricongiungerci con i nostri compari.
Così, sabato 27 febbraio, ci siamo riuniti nella grande città di Zurigo, a casa di Wave precisamente. Dopo un pranzetto a base di gnocchi ci siamo diretti in Hauptbahnhof (dopo vari contrattempi legati alle macchinette dei biglietti per i trasporti) e da lì siamo partiti in esplorazione. Per chi non lo sapesse il Fox Trail è un’attività molto carina da fare sia in gruppo (come i sottoscritti) che in solitaria. Si tratta di esplorare la città seguendo le indicazioni di una mappa, di punto in punto si cercano gli indizi (nascosti nei posti più impensabili) per proseguire. Senza accorgersene si visita la città in men che non si dica. Questo tipo di intrattenimento è disponibile praticamente in tutta la Svizzera, anche nella nostra piccola Lugano.
La nostra avventura è partita da Hardbrücke, più precisamente dalla Torre della Freitag. Da lì ci siamo inoltrati nella giungla urbana di Zurigo, fortunatamente avevamo due guide esperte con noi, Sasso e Wave, ormai da anni cittadini onorari. Ci siamo inoltre anche avvalsi della conoscenza linguistica di Wave per decifrare gli indizi sparsi nella città, a volte scritti in maniera piuttosto “poetica”.
Dopo aver camminato in lungo e in largo (a volte usando anche i tram, non mentirò) siamo arrivati dopo diverse peripezie (scale letterate, macchinine giocattolo, lampade numerate e statue di latta mosse da meccanismi arrugginiti) al traguardo. La nostra avventura è terminata con un divertente set fotografico automatico (e noi non ci siamo fatti sfuggire l’occasione per delle belle foto ricordo!).
Dopo la bella giornata passata in compagnia era ormai tempo per una bella serata, tra una fetta di salame e un cucchiaio di guacamole siamo anche a fare una piccola riunione. Come gran finale ci siamo gustati dei deliziosi pizzoccheri e un’eccellente mousse di cioccolato.
Per questa volta è tutto…
Ci rivediamo alla prossima avventura,
Il vostro Clan Rover
Che belli! Continuate così 🙂