Il Clan Rover sul palco del teatro di Banco!
Sabato 21 aprile è stato un grande giorno: il clan rover della Fenice – che grazie a quest’evento ha quasi guadagnato la nomea di “compagnia teatrale Wakonda”- dopo la sua performance durante il carnevale di Cureglia è stato ingaggiato per riproporre una cena con delitto. Questa volta però la posta in gioco era più alta poiché l’ingaggio arrivava direttamente dal teatro di Banco, un’osteria gestita da alcuni volontari che hanno organizzato la cena lasciando nelle mani del nostro clan l’allestimento dello spettacolo. Questa fantastica location mette a disposizione degli attori un vero palco con tanto di sipario rosso, un dietro le quinte, luci, regia, mixer… insomma, ci siamo sentiti quasi dei professionisti!
Dopo aver decorato la sala e apparecchiato i tavoli si è fatta l’ora di indossare i costumi e le identità dei nostri personaggi, ossia i vari componenti della corte trecentesca della regale famiglia Bouganville. All’arrivo dei primi partecipanti, la tensione ha iniziato a farsi sentire per gli attori. Infatti, la trama e alcuni dettagli erano stati adattati per la serata (abbiamo dovuto persino prendere in prestito un re e una regina!) e un po’ di insicurezza ha attraversato ognuno di noi. Molti ospiti non avevano mai partecipato ad un evento simile e non sapevano bene cosa aspettarsi. Inizialmente alcuni scettici cercavano le soluzioni su internet, ma sono rimasti impressionati quando hanno capito che l’inedita storia che stavamo inscenando non proveniva che dalla nostra immaginazione. Quindi fortunatamente tutti i 39 presenti si sono immersi a capofitto nella storia per infine uscirne divertiti e meravigliati di aver vissuto una serata unica nel suo genere.
Tutto il clan è stato entusiasta di questa avventura fantastica; è proprio una grande emozione fare gli attori per un’intera serata, calarsi nei panni del proprio personaggio e non riuscire ad uscirne nemmeno quando il gioco finisce… E ora il clan Wakonda è pronto per la prossima avventura!
PS: Una cena con delitto viene preparata in diversi mesi di duro lavoro ed è davvero peccato non sfruttarla al massimo una volta pronta! Perciò approfittiamo di quest’occasione per ricordare ai nostri lettori che se qualcuno volesse proporre una cena fuori dal comune per un totale tra i 30 e i 70 ospiti, noi siamo sicuramente a disposizione!