La Brigata Scout La Fenice nasce il 6 giugno 2015. Questa nuova associazione scout raggruppa le due sezioni di Cureglia e Vedeggio Taverne e ha come scopo la promozione di un’attività scout di qualità offerta ai giovani della Valle del Vedeggio e dei comuni limitrofi.
Il forte legame che unisce Cureglia e Vedeggio Taverne risale al 2009, quando le due sezioni hanno svolto assieme un campeggio estivo. A settembre dello stesso anno viene inoltre creato un posto Pionieri unico. La collaborazione é continuata negli anni, ci siamo resi conto che grazie all’unione delle forze eravamo riusciti a crescere fino a raggiungere quasi cento attivi. Per questo i due gruppi scout hanno deciso di aderire a un progetto comune: la Brigata La Fenice. La creazione di questa innovativa organizzazione scout permette infatti di promuovere un’attività di qualità per gli attivi e al contempo di mantenere un legame stretto con il territorio e i comuni del nostro comprensorio.
All’interno della Brigata gli attivi vengono divisi in 4 branche per fasce di età:
- Lupetti: dagli 8 agli 11 anni
- Esploratori: dagli 11 ai 15 anni
- Pionieri: dai 15 ai 17 anni
- Rover / Capi: maggiorenni
Ti interessano maggiori informazioni? Vorresti diventare anche tu uno scout? Allora clicca qui sotto sull’immagine della branca che ti interessa, oppure contattaci.