Attività invernali del Clan Rover
Durante i mesi invernali, il Clan Rover ha svolto diverse attività e ha portato avanti alcuni progetti. In questo articolo ci raccontano come sono andate l’uscita sulle nevi di Splügen e altre due attività!
Data la tanta neve sulle montagne e le stupende giornate invernali, invece di ritrovarci in sede per pianificare le prossime attività abbiamo deciso di farlo in modo un po’ più “scout”. Tuttavia, abbiamo scoperto che fare riunione e prendere delle decisioni su una slitta, mentre si scende da una ripidissima e velocissima pista innevata non è facile. In queste condizioni estreme siamo riusciti però a trovare e decidere, per esempio, il nome del nostro Clan.
Clan Rover Wakonda è stato il più votato e apprezzato. Noi scout non lasciamo nulla al caso e abbiamo scelto questo nome seguendo il tema della nostra Brigata: significa infatti “uccello di fuoco” per i Sioux.
Durante la folle riunione sulle nevi di Splügen siamo stati parecchio produttivi e tra le altre cose abbiamo deciso di dedicare una nostra attività alla realizzazione di un regalo ai nostri attivi. Sabato 24 marzo, durante il Grande Gioco di Brigata, lupi, esplo e pio si saranno chiesti perché fossimo presenti all’apertura, durante il pic nic e alla chiusura ma non durante l’attività… Abbiamo deciso di prenderci la giornata intera per concretizzare l’altra idea concepita sulle comodissime ed ingestibili slitte: dei giochi da tavolo di legno in versione gigante per i nostri lupi, esplo e pio. I giochi sono usciti benissimo, manca forse qualche rifinitura ma sono già stati impacchettati ed aspettano di essere portati in campeggio per allietare qualche momento libero estivo della muta, del reparto e del posto.
In primavera il Clan Wakonda si è ritrovato per riproporre una cena con delitto, questa volta nel Malcantone. Anche questa è andata alla grande: ormai siamo esperti nell’organizzazione di questi eventi!