Attività di apertura 2019-2020
Lo scorso sabato 14 settembre, in occasione dell’apertura delle attività scout dell’anno 2019/2020, la nostra Brigata si è presentata nelle vesti del famosissimo Circo Felice.
Il direttore del circo, aiutato da pagliacci e domatori di leoni, ha accolto lupetti, esploratori e pionieri e nuovi interessati con le rispettive famiglie. Tutti assieme abbiamo pranzato. La maggior parte dei partecipanti ha portato da casa le proprie stoviglie riutilizzabili in modo da non consumare inutilmente stoviglie usa e getta: bravissimi!
Nel primo pomeriggio il Circo si è presentato con un vero e proprio problema: molti circensi se ne sono andati, lasciando il circo in un momento di crisi! Per fortuna il nostro direttore ha avuto l’idea di assumere qualche nuovo membro. Guarda caso erano presenti tante nuove leve pronte per partecipare a un casting per entrare nella compagnia circense! I presenti hanno potuto provare delle tipiche attrazioni del Circo Felice come il tiro la fune a quattro, il paracadute ludico, cuocere i popcorn sul fuoco, saltare in un cerchio di fuoco. Grazie alle attività circensi proposte il Circo Felice è riuscito a trovare un gruppo molto talentuoso e pronto a partire con il resto del Circo nel loro tour mondiale.
Quest’anno ci sono stati anche dei cambiamenti tra i capi: per incominciare abbiamo cinque nuovi ed entuasiasti capi che si sono divisi tra reparto e muta. La nuova capo reparto è Silvia/Polly mentre per la muta lupetti la nuova responsabile è Giulia/Meeko. La nostra ormai ex capo brigata Chiara/Thila ha lascito il testimone a Silvia/Aurora che porterà avanti la nostra fantastica Brigata assieme al suo braccio destro Giorgio/Archi.
La direzione del Circo Felice ringrazia tutti coloro che hanno partecipato alla giornata e non vede l’ora di riproporsi con le sue nuove leve alla prossima tappa del tour mondiale del Circo Felice!