Apertura delle attività
Lo scorso sabato 15 settembre, in occasione dell’apertura delle attività per l’anno scout 2018/2019 la nostra Brigata si è presentata nelle vesti dell’associazione per atleti svizzeri in pensione, Atleti Over Svizzeri (AOS).
Gli AOS hanno deciso di festeggiare i propri 10 anni di vita organizzando le Scoutiadi, un torneo sportivo in cui praticare discipline un po’ fuori dal comune (come palla-telo, kimball, kubb, ruba la pepita e molti altri)! La manifestazione ha avuto luogo a Cureglia e ha coinvolto lupetti, esploratori e pionieri con le loro famiglie, ma anche la popolazione e i potenziali interessati alle attività scout.
Dopo un delizioso pranzo e una cerimonia d’apertura con tanto di fiaccola e teodoforo, gli anziani sportivi hanno messo alla prova le squadre nella disciplina in cui erano specializzati. I partecipanti si sono quindi cimentati in attività che hanno messo alla prova le loro capacità fisiche, tecniche e di ragionamento dimostrando agli AOS che hanno dei degni giovani successori!
L’associazione AOS ringrazia tutti coloro che hanno partecipato per l’entusiasmo portato sui campi da gioco e non vede l’ora di rivedervi al prossimo evento dell’associazione!