Uscita capi e rover
Sabato 6 aprile l’attività di lupetti ed esploratori si è svolta al mattino per permettere alla branca rover di svolgere un weekend di svago tra casate a tema “I 5 SENSI + 1”.
Le prime missioni delle tre casate presenti, gli Alastyn, i Buffardelli Monelli e i Wakinyan Tanka, sono state: fare la spesa per una portata della cena e fotografare 10 dettagli.
In tempo record tutti abbiamo portato a termine le sfide e ci siamo ritrovati a Taverne per mettere alla prova le nostre abilità logico-intellettuali in una doppia escape room. Divisi in 2 squadre rinchiuse entrambe in una stanza identica, abbiamo avuto 60 minuti di tempo per risolvere tutti i misteri e recuperare le 7 sfere del drago. Un gruppo è riuscito a uscire, mentre all’altro purtroppo la vittoria è sfuggita per pochi minuti. L’esperienza ha comunque lasciato tutti soddisfatti, sia chi partecipava per la prima volta sia i più esperti di questo gioco.
In seguito abbiamo raggiunto la sede di Taverne dove abbiamo annusato gli ingredienti acquistati dalle altre casate e cercato di indovinare cosa fossero e la pietanza che avrebbero cucinato. Sono state preparate diverse leccornie per antipasto, polpette alla birra accompagnate da patate come piatto principale e in seguito uno strano ma buonissimo dessert composto da pane toast, crema pasticcera, frutta e meringa.
Durante l’aperitivo ci siamo sfidati nel kim della vista tentando di riconoscere i dettagli fotografati dai nostri avversari e dopo cena è partita una competizione musicale stile “Sarabanda” che ha visto dominare notevolmente alcuni di noi.
A questo punto ci siamo recati all’esterno per un momento extra molto importante per un rover presente… la totemizzazione di Alice, da sabato ribattezzata Lumière.
La cerimonia si è conclusa davanti al fuoco dove ci siamo fermati a fare un gioco legato al senso del tatto.
Di nuovo affamati ci siamo buttati sul dessert e poi la serata è proseguita con canti e lunghi discorsi attorno al fuoco.
Dopo una breve dormita ci siamo risvegliati per l’ultima sfida, la gara “Prix Garantie vs originale”. Le casate dovevano assaggiare coppie di cibi e bevande da colazione e riconoscere quale fosse il prodotto a buon mercato. Dopo le dovute pulizie, stanchi ma felici per le 24 ore trascorse assieme, ognuno è rientrato a casa.