Uscita Branca Rover
Sabato 7 novembre, benché le vacanze fossero finite, non si è tenuta attività. Nonostante questo una ventina di capi e rover si sono trovati alle 8 di mattina a Cureglia con il foulard della Fenice al collo. La ragione? Beh, come avrete intuito dal titolo, quel fine settimana si è svolta l’uscita capi – o meglio, l’uscita della branca rover.
Ora vi dirò cos’è successo.
Mi permetto di saltare la parte in cui vi dovrei raccontare come siamo arrivati alla casa La Piana (sopra Mendrisio), ciò che abbiamo discusso durante la riunione del mattino e quanto buoni fossero in nostri pranzi al sacco. Preferisco infatti passare subito alla parte originale del weekend.
Nel pomeriggio gli organizzatori – ovvero Kevin, PdP e Peter – hanno messo alla prova le nostre capacità di collaborazione, la nostra forza, il nostro ingegno e le nostre conoscenze di tecnica scout con delle sfide che sono terminate con una classica, ma ottima, merenda sul fuoco: banane con cioccolata!
Poco dopo ci siamo resi conto che mancava un ingrediente fondamentale per la cena. Ci siamo dunque avventurati in una C.O. notturna per cercarlo e, poco tempo dopo, siamo tornati vittoriosi alla casa per goderci una meritata raclette.
La serata però non era ancora finita. Infatti due animatori (Kevin e Sile) e una rover (Vale P) avrebbero dovuto ricevere il proprio totem (nome scout ndr).
— pausa per un po’ di suspense —
Poco prima dell’ammaina abbiamo quindi dato il benvenuto ai neobattezzati Luffy (Sile), Rubik (Kevin) e Wave (Vale). Infine ci siamo dedicati a giochi di società e al sonno, fino a quando è arrivato il fatidico momento di tornare a fare ordine, riunioni e pulizia.
Infine, dopo aver riordinato il materiale in magazzino, ognuno è rientrato a casa propria. L’uscita è stata un successo e noi siamo più motivati che mai a proporvi attività divertenti (almeno) quanto questo weekend lo è stata per noi!